CHIUDI
CHIUDI

11.04.2019

Rifiuti formato vacanze: isola ecologica non stop

L’assessore Christian Simonetti
L’assessore Christian Simonetti

È partita domenica e continuerà fino al 30 settembre l’apertura domenicale dell’isola ecologica della Rassica, a Lonato, con cancelli aperti dalle 15 alle 19 ogni domenica. «Una apertura straordinaria che durerà per tutta l’estate - spiega l’assessore all’ecologia Christian Simonetti - per essere sempre più vicini alle esigenze dei cittadini e anche a chi dimora delle seconde case». In via ordinaria l’impianto di raccolta comunale è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12 e il pomeriggio dalle 13,30 alle 17,30 con l’esclusione del giovedì. L’apertura domenicale non riguarda però l’isola ecologica di via Tellaroli a Centenaro. Nell’ultimo Consiglio comunale è stato anche approvato il piano finanziario del servizio di igiene ambientale che si attesta complessivamente su 2 milioni e 700 mila euro fra costi variabili e fissi. I servizi vengono svolti sia da personale di Garda Uno che da Lonato Servizi. «Grazie alla crescente virtuosità dei cittadini - spiega Simonetti - il servizio di raccolta dei rifiuti con il porta a porta, avviato nel 2013 con una percentuale di raccolta differenziata del 42,28% è arrivato a toccare l’80% con il nuovo sistema». •

R.D.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1