CHIUDI
CHIUDI

07.07.2019

Tav, i 5 Stelle del Garda si «dissociano»

Una marcia No Tav a San Martino: i 5 stelle si dissociano dall’opera
Una marcia No Tav a San Martino: i 5 stelle si dissociano dall’opera

Il Movimento 5 stelle, a livello locale, rimane contrario al progetto della Tav Brescia-Verona, anche dopo il via libera da parte del ministro pentastellato Danilo Toninelli: «Continueremo a sostenere questa battaglia sul territorio indipendentemente dagli indirizzi che il governo intenderà perseguire». Lo scrivono i una comunicazione diffusa ieri i 5 Stelle di Desenzano e Lonato, paesi che saranno coinvolti dai cantieri sin dal primo lotto dei lavori, insieme a quelli di Brescia. È una risposta all’attacco delle altre componenti dei comitati No Tav, che avevano chiesto una scelta di campo al Movimento dopo la polemica sull’analisi costi benefici: «Intendiamo ribadire, da parte dei gruppi locali del M5s, la netta contrapposizione a questa opera la cui insostenibilità è stata accertata dall’analisi - scrivono i Meet Up -. Siamo tuttavia consapevoli del fatto che per annullare l'iter di realizzazione dell'opera sia necessario intervenire prima al Cipe e poi in Parlamento, dove il Movimento 5 Stelle non dispone ad oggi della maggioranza. I gruppi locali del Movimento 5 Stelle nelle aree interessati dal passaggio dell'opera - concludono - continueranno a sostenere l'inutilità di tale infrastruttura, vigilando sul rispetto delle oltre 300 prescrizioni e contrastandone il più possibile l'impatto sul territorio e sull'ambiente. Si impegneranno inoltre affinché i cittadini e le imprese coinvolte siano tutelati e assistiti». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1