CHIUDI
CHIUDI

07.06.2019

Una messa cantata per il mantello della Madonna

Con la celebrazione di una messa a più voci che vedrà riuniti sull’altare della chiesa della Beata Vergine del Corlo il parroco don Osvaldo, il sacerdote della Casa di riposo don Tarcisio e per gli ortodossi don Gabriel, i fedeli di Lonato oggi alle 17,30 festeggiano il nuovo mantello della Madonna. A realizzarlo è stata una sarta molto conosciuta e apprezzata per la sua abilità: Maria Vittoria Cavagnini, che tra l’altro è una volontaria dei Disciplini, gruppo che svolge un importante opera di assistenza nella struttura sanitaria della Fondazione Madonna del Corlo. Il gruppo ha fortemente voluto questa festa: il vecchio mantello, in seta e foderato di raso bordato, con passamaneria smerlata e dorata con ricami, si era fortemente degradato probabilmente a causa del calore delle lampade della teca. Ora è custodito nella vecchia sede del Consiglio dei Disciplini. La messa per il nuovo mantello sarà accompagnata dal Coro Arcangelo da Lonato, che alla chiesa del Corlo è di casa. «Con questa occasione voglio ringraziare - sottolinea il presidente della Fondazione, Adriano Robazzi - i Disciplini e gli Amici del Corlo che si impegnano nel volontariato e nel sostenere la manutenzione della chiesa». •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1