CHIUDI
CHIUDI

08.09.2019

Al Palio delle frazioni si scatena la goliardia

Festa grande a Manerba per la quinta edizione del Palio delle frazioni, la sfida tra i sei quartieri del paese addobbato con i colori delle varie squadre: il verde di Balbiana, il giallo di Solarolo, il viola della Pieve, l’azzurro di Montinelle, il bianco di Gardoncino e il rosso di Crociale, Trevisago e Campagnola. Il palio comincia oggi alle 14.30 con la grande sfilata delle contrade, in piazza Aldo Moro, preludio della gara che vedrà sfidarsi in compaesani in varie prove di abilità, con classifica e punteggio. Dalle 15 in poi torna l’atteso appuntamento con il Nutella Day: pane e nutella gratis per tutti fino a esaurimento scorte. Alle 19 una «cena di armistizio» nel salone dell’oratorio Mano nel Verde, che organizza l’evento insieme al Comune e alla Pro loco. Dalle 20 in poi il gran finale con la sfida culinaria e al termine la proclamazione dei vincitori. Pronostici incerti: Montinelle cerca il tris dopo le vittorie del 2015 e del 2017, i campioni da battere sono quelli del Crociale, nel 2016 la vittoria fu di Solarolo. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1