CHIUDI
CHIUDI

29.03.2019

Cade una casetta, grave un operaio

Il ferito a terra e i soccorritori
Il ferito a terra e i soccorritori

Non è in pericolo di vita ma potrebbe averne per parecchio l’operaio di 40 anni vittima di un grave infortunio sul lavoro ieri mattina a Manerba, all’interno del camping Baia Verde (in zona Pieve, vicino al lago): attorno alle 9.30 è stato travolto e quasi schiacciato da una casetta mobile in legno, che si sarebbe improvvisamente sfilata (per cause in corso di accertamento) dal cordone della piccola gru che la stava posizionando in una piazzola libera. La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: la centrale operativa ha inviato sul posto l’automedica e un’ambulanza dei Volontari del Garda. Vista la gravità dell’infortunio, da Brescia si è levato l’elicottero: l’operaio è stato liberato dal peso della casetta mobile, medicato in loco e poi caricato in barella, infine trasferito in ambulanza fino al termine di via Repubblica, strada che si affaccia direttamente sulla spiaggia. Lì è atterrato l’elicottero, attirando l’attenzione dei tanti passanti che vista la giornata di sole stavano camminando sul lungolago. L’operaio ferito è arrivato in ospedale a meno di un’ora dal suo infortunio, ricoverato al Civile in codice rosso: con il passare delle ore le sue condizioni si sono stabilizzate, ma è comunque sempre rimasto vigile. Gli ultimi aggiornamenti clinici raccontano di vari traumi alla testa e al costato: la prognosi è ancora riservata. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri della Compagnia di Salò, con il supporto degli agenti della Polizia locale della Valtenesi: come da prassi, in casi come questi, in campeggio sono arrivati anche i tecnici del lavoro dell’Ats. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1