CHIUDI
CHIUDI

13.03.2019

Elisoccorso, un porto sicuro per i voli notturni

Cartellonistica già posizionata
Cartellonistica già posizionata

Laconico, ma preciso: «Individuata la nuova area per l’atterraggio notturno dell’elisoccorso al campo sportivo Rolly in via del Rio. Un accordo tra l’amministrazione comunale e l’Areu per un servizio di soccorso sempre più veloce ed efficiente». Così il Comune di Manerba ha deciso di rendere pubblica la firma dell’accordo definitivo per la nuova piazzola per l’atterraggio notturno dell’eliambulanza: mancano solo gli ultimi ritocchi, piccoli interventi a norma di legge, e poi sarà realmente operativa. «In realtà l’area esisteva già, ed era già utilizzata dall’elisoccorso ma solo di giorno - spiega il sindaco Isidoro Bertini - Con questo accordo si rende possibile l’utilizzo anche in orario serale, un servizio secondo noi fondamentale soprattutto nel periodo estivo, per garantire la massima sicurezza ai residenti e ai turisti che arrivano sul lago». Come detto, la piena operatività sarà raggiunta a breve: forse già in primavera, sicuramente entro l’estate. Un accordo che non costa quasi nulla al Comune, che dovrà occuparsi solo dell’adeguamento della piazzola esistente, e non ha limiti di tempo, senza scadenza. La piazzola di atterraggio «giornaliera» è stata usata anche domenica scorsa, per un intervento di salvataggio al Porto Torchio. A breve sarà pronta per i voli notturni. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1