CHIUDI
CHIUDI

24.01.2019

Il presepe meccanico punta al record di visitatori

Ultimo e imperdibile weekend per il presepe meccanico degli Amici di San Bernardo a Manerba, allestito come sempre nella chiesetta di Solarolo, al centro del paese. Con i suoi 320 metri quadri «popolati» da 743 statuine in movimento grazie a meccanismi perfetti, è nel suo genere il più grande della provincia e anche il più visitato. Quest'anno alla sua 22esima edizione, sarà aperto già oggi pomeriggio, dalle 14 alle 18: si replica poi anche sabato, stessi orari, e poi domenica anche la mattina, dalle 9.30 alle 12. A un passo dal record dello scorso anno: con i tanti visitatori attesi nel fine settimana è facile prevedere che la quota delle 36mila presenze venga raggiunta, se non addirittura superata. A questa andrebbe aggiunto un ulteriore 10%: sono quelli che di fronte alle lunghe code dei festivi (fino a due ore di attesa) hanno deciso di abbandonare il campo. A Manerba è davvero l'ultimo weekend dal sapore natalizio: chiuderà domenica anche la pista di pattinaggio ecologica, allestita nell'anfiteatro di Solarolo, aperta ancora tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18. L'ingresso costa 3 euro l'ora per i bambini e 4 euro per gli adulti, compreso il noleggio dei pattini. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1