CHIUDI
CHIUDI

14.03.2019

Scintille da Salò a Manerba nel Risiko dei supermarket

L’Aldi a Salò: oggi inaugurazione
L’Aldi a Salò: oggi inaugurazione

In linea d’aria è il decimo supermercato in dieci chilometri tra Padenghe e Salò, lungo la strada Sp572: fa parte del cosiddetto «Comparto Cunettone», il riordino urbanistico cominciato qualche mese fa con l’inaugurazione del nuovo maxi-ristorante Rocòs e che si concluderà con qualche nuovo negozio. È IL SUPERMERCATO Aldi, che aprirà i battenti stamattina, con doppio accesso (da via Europa e dalla strada per Puegnago), posti auto di pertinenza e 114 parcheggi pubblici alle spalle. Un investimento milionario: a carico dei privati anche opere di urbanizzazione, tra cui la nuova strada di collegamento tra via Europa e via Ebranati, i parcheggi, 70 nuovi alberi tra tigli e acacie. Sulla trafficata Provinciale è una vera guerra tra i grandi marchi dell’alimentare: si comincia da Padenghe con l’Auchan, poi a Moniga i supermercati Italmark e DiPiù, a Manerba il Penny, il Lidl e l’Eurospar, a Raffa l’Eurospin e il Family, a Cunettone il Carrefour e adesso l’Aldi. Al guanto risponde il Lidl di Manerba, già in questi giorni prolungando l’orario di apertura e pensando in grande: per un futuro ampliamento è stata acquisita un’area vuota tra la birreria Avanzi e il Cammi. Il progetto prevede un nuovo Lidl grande il doppio dell’attuale, con un sostanzioso ampliamento anche dell’area parcheggio. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1