CHIUDI
CHIUDI

17.10.2019

Una festa della legalità dedicata ai più giovani

La legalità incontra il divertimento: domani sera i ragazzi di «Legami leali» saranno ospiti dell’Art Club di Desenzano. Una collaborazione, quella con Madame Sisi al secolo Carlo Tessari, nata in occasione della Rugby Fest di Rivoltella: proprio allora è stata lanciata la maglietta Petalo#do, che anche domani sarà a disposizione degli avventori in cambio di una piccola donazione al progetto. «Legami leali» è un’iniziativa avviata circa un anno fa, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani al valore della legalità, sia con percorsi di recupero di immobili confiscati alla mafia sia con l’accompagnamento di minori e giovani a rischio di esclusione seguiti dai servizi sociali. «Legami leali» coinvolge diversi Comuni, cooperative e associazioni del Garda. In questi giorni è partito anche «Ostinatì», il festival e itinerante che si concluderà il 10 novembre, e che avrà il clou il 26 ottobre quando a Manerba verrà inaugurata la prima «Casa della legalità» in un immobile confiscato alla criminalità organizzata. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1