CHIUDI
CHIUDI

13.10.2019

Matteo e Tommaso orgoglio sportivo di Gardone Riviera

Matteo Giovinazzi e Tommaso Veronese: i campioni di Gardone
Matteo Giovinazzi e Tommaso Veronese: i campioni di Gardone

Pochi residenti ma una cultura sportiva di prim’ordine: Gardone Riviera, Comune di circa 2.600 abitanti, è capace nonostante tutto di sfornare campioni di livello mondiale. Ieri mattina in una sala consiliare gremita, sono stati applausi scroscianti per gli ultimi due campioni: Tommaso Veronese, vincitore in settembre negli Usa di due medaglie d’oro ai campionati del mondo a squadre e singolo nel tiro con l’arco figurato, e Matteo Giovinazzi, campione europeo di karate a squadre in giugno in Romania. «Dopo Roberto Visentini vincitore di un mondiale juniores e di un Giro d’Italia nel ciclismo, Claudio Amati runner iridato nella categoria M55 e Valentina Iseppi già vincitrice di un oro a 13 anni ai mondiali di canottaggio, Gardone Riviera continua a gioire con Tommaso e Matteo», ha ringraziato l’assessore allo sport Renzo Mulazzi, premiando i due atleti. «Per noi significa molto - commenta il vice sindaco Gianpiero Seresina –: i risultati certificano la dedizione delle nostre nove associazioni sportive comunali». IL RINASCIMENTO sportivo della «città giardino» passa anche dalla «Tredici miglia D’Annunzio Run», gara di corsa in montagna inserita nel calendario Fidal valida per il titolo regionale, in programma il 27 ottobre tra San Michele e Sanico su 21 km quasi tutti su sterrato. Il «Villaggio D’Annunzio» sarà allestito nel parco di Villa Alba. Prevista anche una non competitiva di 10 km. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1