CHIUDI
CHIUDI

21.08.2019

Medici negli asili nido: rinnovata la convenzione

Rinnovata la convezione per il servizio pediatrico negli asili nido
Rinnovata la convezione per il servizio pediatrico negli asili nido

A Desenzano si rafforza lo scudo sanitario destinato alla prima infanzia. È stata rinnovata per altri tre anni, ovvero fino al 2022, la convenzione stipulata tra l’Amministrazione comunale e l’Asst del Garda per la continuità del servizio di assistenza pediatrica all’asilo nido comunale «Il Cucciolo» di via Pace, che ospita ad oggi una quarantina di bambini. Il servizio, si legge nel documento sottoscritto tra le parti, viene effettuato nei termini di consulenza alle educatrici per eventuali problematiche collegate al singolo bambino. L’obiettivo della convenzione che ha già dato significativi risultati è anche quello di creare un incisivo supporto ai genitori nella conoscenza dello sviluppo psico-fisico dei bambini. UNO SPECIALISTA in pediatria del reparto che assiste i piccoli pazienti dell’ospedale di Desenzano sarà presente per due ore al mese direttamente al nido, ma offrirà anche consulenza telefonica agli operatori della struttura per la prima infanzia, oltre a visite pediatriche, certificazioni e incontri con i genitori. Un servizio di pediatria è disponibile anche nell’altro asilo nido comunale «Pollicino» di via Pescala, attualmente gestito dalla cooperativa Elefanti Volanti. PER ENTRAMBI gli istituti è stato programmato un sostanzioso intervento di adeguamento sismico: per il Cucciolo sono già state stanziate risorse per 500 mila euro, e dal prossimo anno scolastico (dal settembre del 2020) i bambini saranno temporaneamente trasferiti al Centro di aggregazione giovanile di Rivoltella, fino al termine dei lavori. © RIPRODUZIONE RISERVATA

ALESSANDRO GATTA
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1