CHIUDI
CHIUDI

06.08.2020 Tags: Salò

Memorial Pippa Bacca nel segno della pace

È stata presentata ieri con il patrocinio del Comune di Salò, la tredicesima edizione del Memorial Pippa Bacca, traversata a nuoto non competitiva in memoria della giovane artista, uccisa vestita da sposa in Turchia nel 2008 durante la performance «Spose in viaggio-Brides on tour». Tutte le estati lei compiva questa nuotata e da allora, familiari e amici dopo la sua tragica morte, la ripetono ogni anno, il 17 agosto, in suo ricordo. Da qualche stagione gli organizzatori hanno voluto estendere la partecipazione (gratuita) a tutti, condividendo il suo messaggio di fratellanza e di amore per la vita. «Il senso è ricordare la sua apertura verso gli altri e quindi sarebbe bello partire ed arrivare tutti insieme». L’appuntamento è per le 17.30 sulla spiaggia antistante il cimitero, dove i partecipanti si registreranno e riceveranno un palloncino verde da legare al polso, simbolo di Pippa. Mezz’ora dopo la partenza, seguendo i familiari che daranno il «via» iniziando a nuotare. L’arrivo in piazza della Serenissima. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1