CHIUDI
CHIUDI

21.11.2020 Tags: Desenzano del Garda

Misure anti-contagio: sanzioni col contagocce

Sarà forse merito di un forte senso di responsabilità, una maggiore consapevolezza o anche dell’abitudine, ma sta di fatto che alle nuove restrizioni i cittadini desenzanesi hanno risposto con comportamenti corretti e soprattutto senza alcun episodio di disobbedienza sociale. Il numero delle sanzioni emesse dal 29 ottobre a giovedì scorso dalla Polizia locale nell’ambito dei controlli dedicati alle misure di contenimento dei contagi parlano da soli: soltanto 10 i cittadini sanzionati mentre passeggiavano o circolavano in auto e nessuna contravvenzione emessa negli esercizi commerciali. Sono ben 1395 i controlli effettuati nelle attività commerciali (bar, ristoranti, negozi) e 425 le persone fermate per gli accertamenti. La neo comandante Gianfranca Bravo e i suoi agenti confermano che nelle zone in cui prima passeggiavamo decine di persone ora non si vede quasi più nessuno e la popolazione, pur facendo grandi sacrifici, dimostra un comportamento esemplare. •

S.A.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1