CHIUDI
CHIUDI

05.08.2020 Tags: Salò

Molestava ragazze, arrestato

Violenza sessuale su due ragazze: un arresto da parte dei carabinieri
Violenza sessuale su due ragazze: un arresto da parte dei carabinieri

È agli arresti domiciliari un uomo residente nella zona di Salò, responsabile di almeno due episodi di violenza sessuale a carico di giovanissime. L’ordinanza di custodia cautelare è stata eseguita dai carabinieri della Compagnia di Salò «a conclusione di un’articolata attività investigativa: che ha portato a ritenere l’arrestato responsabile di approcci molesti nei confronti di due ragazze. Le indagini coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Brescia, Benedetta Callea, sono iniziate poche settimane fa. A inizio luglio una minorenne ha denunciato di essere stata palpeggiata da un individuo che l’aveva attirata in disparte con una scusa. Tutto nei pressi di una spiaggia della riviera dove la giovane stava balneando. Dopo essersi divincolata, la vittima si è rivolta subito ai carabinieri che in seguito hanno ritracciato il molestatore. Nelle ore susseguenti all’episodio i militari hanno eseguito «in via d’urgenza» l’audizione della minore, eseguendo nel contempo una perquisizione domiciliare che ha consentito di rinvenire materiale di interesse alle indagini. L’analisi degli oggetti sequestrati ha infatti permesso di attribuire all’accusato anche un ulteriore episodio analogo risalente all’estate precedente. All’epoca una ragazza appena maggiorenne denunciò di essere stata vittima di approcci pesanti da parte di un uomo e solo la pronta reazione aiutata da un’amica che era con lei in quel momento, aveva evitato conseguenze più pesanti. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1