Nei campi affiora una «trincea» di cemento armato

FUORI  DAL  TUNNEL. La fossa di uscita della galleria della Tav proveniente da Lonato: la trincea di 1.346 metri sarà in seguito ricoperta. VERSO MONTONALE. A valle de La Rossa è ancora in corso la bonifica per poter proseguire con gli scavi del prossimo tratto della galleria.DALLE GREZZE A SAN PIETRO. La strada, via Montelungo verso la trattoria La Rossa, sarà eliminata: ci si arriverà con un nuovo cavalcavia.LA  TALPA   RIPOSA.   È ferma in questi giorni, al cantiere di Lonato, la famosa «talpa» meccanica: una sosta per consolidare il fronte di scavo.
FUORI DAL TUNNEL. La fossa di uscita della galleria della Tav proveniente da Lonato: la trincea di 1.346 metri sarà in seguito ricoperta. VERSO MONTONALE. A valle de La Rossa è ancora in corso la bonifica per poter proseguire con gli scavi del prossimo tratto della galleria.DALLE GREZZE A SAN PIETRO. La strada, via Montelungo verso la trattoria La Rossa, sarà eliminata: ci si arriverà con un nuovo cavalcavia.LA TALPA RIPOSA. È ferma in questi giorni, al cantiere di Lonato, la famosa «talpa» meccanica: una sosta per consolidare il fronte di scavo.
FUORI  DAL  TUNNEL. La fossa di uscita della galleria della Tav proveniente da Lonato: la trincea di 1.346 metri sarà in seguito ricoperta. VERSO MONTONALE. A valle de La Rossa è ancora in corso la bonifica per poter proseguire con gli scavi del prossimo tratto della galleria.DALLE GREZZE A SAN PIETRO. La strada, via Montelungo verso la trattoria La Rossa, sarà eliminata: ci si arriverà con un nuovo cavalcavia.LA  TALPA   RIPOSA.   È ferma in questi giorni, al cantiere di Lonato, la famosa «talpa» meccanica: una sosta per consolidare il fronte di scavo.
FUORI DAL TUNNEL. La fossa di uscita della galleria della Tav proveniente da Lonato: la trincea di 1.346 metri sarà in seguito ricoperta. VERSO MONTONALE. A valle de La Rossa è ancora in corso la bonifica per poter proseguire con gli scavi del prossimo tratto della galleria.DALLE GREZZE A SAN PIETRO. La strada, via Montelungo verso la trattoria La Rossa, sarà eliminata: ci si arriverà con un nuovo cavalcavia.LA TALPA RIPOSA. È ferma in questi giorni, al cantiere di Lonato, la famosa «talpa» meccanica: una sosta per consolidare il fronte di scavo.

Sbuca già a Desenzano la lunga galleria a due canne che da Lonato si infilerà a 40 metri sotto terra per 7.371 metri. Al centro vi sarà un tratto di tunnel di 4.757 metri, scavati con talpa meccanica, ai lati i due imbocchi artificiali di 1.250 metri al lato ovest e 1.346 metri al lato est.

Suggerimenti