CHIUDI
CHIUDI

26.03.2020 Tags: Salò

Parcheggi gratis in centro Nei giorni dell’emergenza almeno la sosta è facile

Il sindaco Gianpiero CipaniParcheggi gratuiti a Salò per agevolare i cittadini nell’emergenza
Il sindaco Gianpiero CipaniParcheggi gratuiti a Salò per agevolare i cittadini nell’emergenza

Parcheggi gratuiti per limitare gli spostamenti dei cittadini residenti e agevolare le persone che ancora si devono recare al lavoro in centro. QUESTO è l’ultimo dei provvedimenti messi in campo dal Comune di Salò per ridurre in ogni modo possibile il rischio di contagi in una città che a ieri pomeriggio contava 41 persone positive al Covid 19 di cui 5 ormai decedute per effetto del terribile Coronavirs. Le zone libere sono nello specifico via e piazza San Bernardino, le piazze Sergio Bresciani, Leonardo da Vinci e Vittorio Emanuele II. E ancora: largo Dante, le piazze Carmine e Baden Powell così come il lungolago Zanardelli nel tratto compreso tra piazza Carmine e piazza Baden Powell. «In questi giorni - scrive il sindaco Giampiero Cipani in una lettera rivolta ai cittadini – ho dovuto assumere decisioni difficili che hanno comportato misure pesanti e gravemente incisive sulla libertà personale». L’ultima in ordine di tempo è l’uscita all’aperto individuale per attività motorie con l’obbligo di rimanere entro 200 metri dall’abitazione per un tempo massimo di 15 minuti: «Me ne assumo ogni responsabilità perché il sindaco, in qualità di Autorità sanitaria non può esimersi dall’applicare ogni misura straordinaria in grado di salvaguardare la salute pubblica». Nel ringraziare i cittadini per lo spirito di collaborazione e solidarietà in questo difficile frangente, analogo ai terribili momenti del terremoto nel 2004, il sindaco Cipani esorta tutti ad impegnarsi e «a prepararsi nel futuro prossimo in cui potremo e dovremo, recuperando il tempo perduto, metterci a disposizione della nostra bellissima città con entusiasmo e rinnovato spirito di servizio».

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1