CHIUDI
CHIUDI

09.11.2019

Penny Market Ore cruciali per i picchetti

È convocata per oggi pomeriggio (alle 17.30) alla Casa dei Popoli di Desenzano l’assemblea dei lavoratori SiCobas del magazzino Penny Market: da qualche settimana è infatti in corso una vertenza, con scioperi e picchetti, conseguenza del licenziamento di 11 lavoratori da parte della Servizi Associati, la cooperativa che da 4 anni gestisce il polo logistico di via Oglio. L’incontro è organizzato dal Collettivo Gardesano Autonomo, che ha invitato ufficialmente anche il sindaco Guido Malinverno e i rappresentanti della Filt Cgil, il sindacato che ha espresso solidarietà agli operai licenziati senza però aderire alle iniziative dei SiCobas. «IL RITORNO della lotta ai cancelli del magazzino è un fatto rilevante per tutta la città – fa sapere il Collettivo in una nota – e per tale motivo confidiamo nella partecipazione del sindaco e della Cgil. In caso contrario, prenderemo atto che lo schieramento politico prevale sulla soluzione di una vertenza così delicata».

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1