CHIUDI
CHIUDI

10.07.2020 Tags: Desenzano del Garda

Per la Polizia locale arrivano 5 «rinforzi»

Il più anziano, si fa per dire, è classe 1974; il più giovane invece è del 1995, età media 34 anni: è questo l’identikit dei quattro nuovi agenti di Polizia locale entrati in servizio da pochi giorni a Desenzano: a partire da agosto sarà operativo anche il quinto. Sono stati tutti assunti a tempo pieno e indeterminato, per dare man forte alla squadra (che conta già 18 effettivi, di cui 3 ufficiali) capitanata dal comandante Carlalberto Presicci. Il concorso era stato programmato già alla fine dello scorso anno, con bando pronto (e chiuso) alla metà di gennaio: tutto fermo da marzo in poi, ovviamente, a causa del lockdown, per poi riprendere solo a primavera inoltrata. Tra prove di selezione, valutazioni e graduatoria finale tutto si è concluso alla fine di giugno: pochi giorni più tardi sono scattate le prime 4 assunzioni, la quinta arriverà il mese prossimo per la sostituzione di un’agente che era stata selezionata, ma che ha rinunciato al posto. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1