CHIUDI
CHIUDI

09.02.2020

Per San Valentino sul lago si firma il «patto d’amore»

Il logo di «Lago di Garda in love»
Il logo di «Lago di Garda in love»

San Valentino, uno e trino. A Toscolano Maderno la festa degli innamorati durerà tre giorni da venerdì 14 a domenica 16 grazie al grande «cuore rosso» che unirà per l’occasione le due sponde del lago. «Lago di Garda in Love» è stata presentata a Venezia a Palazzo Balbi in compagnia degli amministratori dei Comuni coinvolti, di cui Toscolano è l’unico rappresentante della riviera bresciana, in un progetto di promozione turistica davvero intrigante. In occasione della festa degli innamorati, alcuni comuni benacensi, in particolare veneti e trentini, si uniscono tingendo di rosso i lungolaghi e anche Toscolano Maderno, proverà a fare del proprio meglio per assecondare Cupido e i cuori sensibili. Già da venerdì 14, al mattino alle 11, si terrà la sfilata di benvenuto della corte dei Gonzaga (vestita dall’abilità sartoriale dell’associazione Christian Hubmann) che accoglierà al traghetto l’arrivo dei sindaci dei Comuni veronesi. Alle 11.30 l’inaugurazione ufficiale della manifestazione in piazza San Marco a Maderno con la firma del «patto d’amore» tra le due sponde del lago, che sigla la volontà comune di far conoscere il Garda come meta romantica per eccellenza. Il pomeriggio sarà all’insegna della musicale itinerante a cura dei Venetum Brass, tra pergamene personalizzate per i legami d’amore e tintinnio di calici di Chiaretto. Analogo il menù del giorno successivo impreziosito dalle 15.30 da esibizioni di spettacoli di bandiere accompagnati dal suono di tamburi. L’intrattenimento musicale del pomeriggio domenicale curato dalla Discostajare. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1