CHIUDI
CHIUDI

16.10.2019

Quattro ruote solidali per viaggi senza barriere

Il nuovo Doblò dei servizi sociali adatto al trasporto di carrozzelle
Il nuovo Doblò dei servizi sociali adatto al trasporto di carrozzelle

Da questa settimana è operativo a Gardone Riviera il nuovissimo Fiat Doblò Cargo assegnato in uso ai servizi sociali del Comune. Un mezzo che aiuterà a risolvere moltissimi problemi logistici. Il mezzo è infatti omologato all’utilizzo speciale per trasporto disabili, con un apposito sistema di accesso posteriore per sedie a rotelle mediante sollevatore e pedana idraulica per il trasporto in sicurezza delle carrozzelle. Il prezzo d’acquisto che è di 23.660 euro è stato coperto con risorse interne del Comune provenienti da un avanzo di amministrazione (del vecchio mandato) ma anche con 3.000 euro complessivi che sono stati offerti di tre benefattori privati. «A questo progetto lavoravamo da tempo: la determina di spesa risale ancora a un anno fa - sottolinea il sindaco Andrea Cipani -. Poi gli allestimenti speciali hanno comportato qualche mese di attesa per la consegna definitiva. Ne valeva in ogni caso la la pena. Adesso - conclude il primo cittadino - abbiamo un automezzo che potrà garantire servizi di qualità in ambito sociale». •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1