CHIUDI
CHIUDI

20.10.2019

Rete fognaria, partono i lavori

La via teatro dei nuovi lavori
La via teatro dei nuovi lavori

Dovrebbero partire già domani mattina a Desenzano i lavori di separazione della rete fognaria (acque bianche e acque nere) nelle vie Rambotti, Cisano, Curiel, Celesti, Tiepolo e Sirmione, fino all’incrocio con via Dal Molin.Un’opera da circa 750mila euro già programmata da tempo, e che sarà a costo zero per il Comune. L’intervento sarà infatti tutto a carico di Acque Bresciane. I lavori serviranno ad alleggerire gli scarichi che gravitano sulla stazione di sollevamento della Maratona. L’operazione fa parte di un piano più generale (da oltre 1 milione e mezzo di euro) che nei mesi ha visto interventi di separazione delle acque anche nel quartiere cosiddetto degli Imperatori, oltre che interventi alla Spiaggia d’Oro (dove tra l’altro dovrebbe partire a breve il progetto per lo spostamento a largo dello scarico a lago presente in loco, a 200 metri dalla riva). I LAVORI di separazione di via Rambotti e dintorni in realtà sono soltanto il primo lotto. Per completare l’intera tratta (con circa 1,2 chilometri di nuove condutture) ci vorranno almeno sei mesi. Il primo stralcio intanto dovrebbe concludersi entro la fine di novembre. È già stata predisposta un’ordinanza, a firma della polizia Locale, che prevede da domattina il divieto di sosta con rimozione forzata in via Rambotti, dall’incrocio con via Dal Molin fino a via Curiel, tutti i giorni dalle 8 alle 18 (fino al 25 novembre) e contestuale divieto di sosta anche nel parcheggio pubblico della Banca popolare di Sondrio, eccetto festivi e prefestivi. La strada verrà anche chiusa al traffico, sempre dalle 8 alle 18, esclusi residenti e frontisti: per loro verrà istituito anche un doppio senso di marcia nel tratto di strada oggetto di chiusura. PER TUTTA la durata dei lavori sono previste anche deviazioni per gli autobus del trasporto urbano: le corse della Linea 1 direzione San Martino della Battaglia da via Marconi proseguiranno in via Curiel (senza proseguire in via Marconi) e via Rambotti, dove riprenderanno il solito percorso, le corse della Linea 2 direzione Rivoltella da via Dal Molin proseguiranno in via Marconi, via Curiel e via Rambotti, dove verrà ripreso il consueto percorso. Annunciate modifiche anche sulla Linea Festiva. •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1