CHIUDI
CHIUDI

18.09.2019

Malore sulla Brennero Salvato turista inglese

Attimi di apprensione ieri pomeriggio sul lago a bordo della motonave Brennero della Navigarda, dove un passeggero ha accusato un malore, un ictus, innescando un’operazione di soccorso sul lago abbastanza complessa. Si tratta di un turista di nazionalità inglese, di 70 anni. L’allarme lanciato dal comandante della motonave alla Guardia costiera è scattato alle 17.30 e ha consentito ai militari di dirottare l’imbarcazione al più vicino approdo, in piazza Vittoria sul lungolago di Salò. Dopo lo sgombero della nave, il personale della Guardia costiera è salito a bordo prestando il primo soccorso alla persona in evidente stato confusionale. Il turista è stato fatto distendere sul ponte inferiore si è atteso il personale del 118 che arrivato in pochi minuti, ha prestato le necessarie cure del caso. Il paziente è stato trasferito a terra con lettiga sull’autoambulanza dove il medico praticava i primi accertamenti per poi essere trasferito presso l’ospedale civile di Brescia con l’elisoccorso. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1