CHIUDI
CHIUDI

22.09.2019

Per «Cento associazioni» il volontariato in vetrina tra gioco e impegno civico

Le associazioni di Salò tornano oggi a incontrare la gente
Le associazioni di Salò tornano oggi a incontrare la gente

«Cento Associazioni» compie 20 anni. La manifestazione, organizzata dal Comune di Salò, si terrà oggi per tutta la giornata, dalle 10 alle 18. SOTTO I GAZEBO allestiti lungo la passeggiata a lago, da piazza Serenissima fino al parcheggio Baden Powell, i gruppi culturali, sportivi, assistenziali, ricreativi, di solidarietà, di tutela e promozione del territorio eccetera presenteranno la loro attività, risponderanno alle curiosità del pubblico, raccoglieranno eventuali iscrizioni. In caso di pioggia rinvio al 29 settembre. Numerosi, nella giornata i momenti di spettacolo, animazione, dimostrazioni sportive, di danza (karate, scherma, volley, ginnastica ritmica) laboratori e animazione. I Vigili del fuoco allestiranno «Grisolandia», uno spazio in cui i bambini dai 3 ai 12 anni diventeranno pompieri e si potranno «addestrare» a spegnare incendi con spruzzi di schiuma e a seguire percorsi a ostacoli. Non mancheranno i sub, che recupereranno rifiuti dal golfo. «La rassegna - ha sempre sottolineato l’assessore Aldo Silvestri - è un’occasione unica per incontrare le realtà associative presenti attorno a noi, e conoscere quanto fanno. L’evento non si consuma in un solo giorno: è l'occasione per crescere insieme». CI SARANNO i Volontari del Garda, il Gruppo di solidarietà che segue gli anziani a domicilio o nella casa di riposo, Acat, Aido, Avis, Anteas (pensionati che vogliono rendersi utili), il Chiaro del Bosco, la Fondazione Stefylandia. Nel campo culturale e ricreativo l'Asar (l'associazione archeologica della Riviera), La rosa e la spina, La Corte, Quilt, gli astrofili, gli Amici della musica e dell’arte, Fotoclub, Alma Regina. Poi le società sportive, le scuole, la Banda cittadina che porta il nome di Gasparo, considerato uno degli inventori del violino, l'Accademia San Carlo, il Coro Marco Enrico Bossi, DonneInCanto, il circolo filatelico-numismatico, gli scacchisti, il Centro studi di ricerca sismica e geologica, Body mind center, Tapèe della luna (biodiscipline naturali), La casa delle donne, i sempre presenti Alpini e tanti altri.

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1