CHIUDI
CHIUDI

09.06.2019

Un firmamento per la Canottieri Garda

Presentazione venerdì sera nella sede della Canottieri Garda di Salò dei risultati della campagna «Acquista una stella, ed entra nella storia». La società sportiva, che coltiva vela, canottaggio, triathlon, nuoto (gestendo la piscina comunale) e tennis (nell’impianto a fianco), ha venduto 277 stelle, collocandole sul pavimento all’ingresso. Su ciascuna compare il nome dell’amico, del simpatizzante o del socio che l’ha acquistata. Il loro costo variava da un minimo di 100 euro a un massimo di 2.500, passando per 200, 500 e 1.000, in base alla dimensione. Ebbene, sono stati raccolti complessivamente 110 mila euro, che saranno utilizzati per finanziare le varie attività. Un progetto originale, non solo a livello provinciale. Perché se il fundraising (rastrellare fondi per un’azione senza finalità di lucro) è sempre più diffuso a tutti i livelli, offrire in cambio la possibilità di incidere il proprio nome su una delle stelle incastonate all’ingresso della sede è sicuramente un’idea curiosa. L’operazione è nata l’anno scorso, in occasione dell’acquisto della sede, che era di proprietà di una immobiliare. Ora, davanti all’edificio, di fronte al porticciolo intitolato a Mauro Melzani, è stato realizzato un vialetto in linea retta, a simboleggiare il percorso che una società deve seguire. Ha detto il presidente della Canottieri, Marco Maroni: «Ringrazio tutti coloro che hanno condiviso l’iniziativa, non solo le persone, ma anche le diverse aziende, circoli ed enti, in particolare il comune. Ci riteniamo soddisfatti del risultato ottenuto. Chi ha aderito ha scelto di imprimere il suo nome nella nostra storia, perché in questa storia ci crede». •

SE.ZA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1