CHIUDI
CHIUDI

21.04.2019

Schermi e telecamere: il Consiglio diventa 4.0

Uno dei nuovi maxi schermi
Uno dei nuovi maxi schermi

Dopo una lunga pausa, quattro mesi esatti dall’ultima convocazione, il Consiglio comunale di Desenzano è tornato in scena in forma hi-tech: sono stati utilizzati venerdì per la prima volta i nuovi maxi schermi per le votazioni, le presenze e il minutaggio delle dichiarazioni di consiglieri e assessori, che d’ora in poi saranno chiamati ad alzarsi in piedi durante i loro interventi. Il motivo? Sono in fase di implementazione le nuove telecamere che li inquadreranno in primo piano, come in Parlamento. Tutto a vantaggio del pubblico a casa, che guarda il Consiglio in streaming: l’interfaccia a portata di clic prevede anche la messa in onda del punto all’ordine del giorno di cui si sta discutendo, oltre al nominativo di chi sta parlando. PER IL PUBBLICO presente, oltre al maxi schermo in sala consiliare, ora è presente (e funzionante) anche un maxi schermo nella saletta adiacente. Altra nota curiosa: i consiglieri d’ora in poi dovranno accertare la loro presenza con un badge. Davvero un consiglio 4.0.

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1