CHIUDI
CHIUDI

21.08.2019

Sedena, tre giorni di festa per la sagra di Sant’Eurosia

La chiesa di S.Eurosia a Sedena
La chiesa di S.Eurosia a Sedena

Si apre stasera 21 agosto a Sedena con la prima edizione della «Passeggiata con gli amici a 4 zampe» la tradizionale sagra di Sant’ Eurosia. Ad organizzarla i volontari del Centro culturale sportivo della frazione con la parrocchia con un programma ricco di eventi. Si parte stasera alle 19 in via Schia con la passeggiata ecologica di 4 chilometri insieme con il proprio cane al guinzaglio su un percorso collinare adatto a tutti . Al termine esibizioni di attività di Rally Obedience (disciplina che prevede esercizi da compiere col cane come posizioni, condotte e richiami) e pane con salamina per tutti . Domani alle ore 21 spazio invece alla commedia dialettale. In scena ci sarà la compagnia teatrale Il Focolare di Prevalle che porterà sul palco lo spettacolo «Qui va tutto all’incontrario». VENERDI 23 serata gastronomica con grigliate per tutti i gusti, musica dal vivo e danze. Sabato si comincia invece già al pomeriggio con i giochi di una volta per chiudere poi la giornata con uno spiedo gigante. Domenica mattina sarà invece inaugurato il nuovo parco giochi di Sedena realizzato dal Comune insieme con l’associazione Amici del ballo e le panchine acquistate con il ricavato della sagra di Sant’Eurosia dell’ anno passato. A mezzogiorno sarà offerto il pranzo a tutti gli over 65 della frazione (per poter partecipare bisogna però prenotarsi) e per l’occasione si potrà ascoltare la canzone scritta da Giacomo Soncina per celebrare la sagra di Sant’Eurosia. Si chiude in bellezza alla sera con l’orchestra di Maurizio Medeo. •

R.DAR.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1