CHIUDI
CHIUDI

25.11.2020 Tags: Toscolano Maderno

Strisce pedonali sicure con targhe e luci a led

Proseguono sul promontorio di Toscolano Maderno gli interventi per ridurre l’incidentalità stradale nel tratto urbano della statale 45 bis. Dopo aver deliberato nei giorni scorsi l’impegno di spesa per la progettazione esecutiva della prima delle due rotatorie previste sugli incroci con viale Ugo Foscolo e con Largo Matteotti al ponte, ecco sull’abbrivio l’approvazione in giunta di un’altra iniziativa riguardante in questo caso la riqualificazione degli attraversamenti pedonali attraverso il miglioramento e la razionalizzazione della segnaletica stradale. Nello specifico quelli collocati vicino alla Carrozzeria Belloni alle porte di Maderno, alla Tamoil/Parco penne Nere, alla farmacia Minelli, le scuole medie e la chiesa parrocchiale di Toscolano Maderno. Oltre 39 mila euro il costo complessivo degli interventi. Consisteranno essenzialmente nella posa di illuminazione a led per garantire condizioni di visibilità al guidatore e al pedone, targhe e lampade led a lampeggio flash. • © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.S.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1