CHIUDI
CHIUDI

19.04.2019

Suoni e sapori del Garda: un lago tutto da ascoltare

L’edizione è la numero sette
L’edizione è la numero sette

Lago unito nella musica e nell’arte con «Suoni e sapori del Garda»: chiese, piazze, chiostri, santuari, siti archeologici, ville, musei e persino limonaie. Verrà proposta in ogni dove la settima edizione del festival. «L’OBIETTIVO - ha sottolineato ieri mattina alla presentazione nella sede del Consorzio turistico Garda Lombardia, il vice presidente Luigi Bertoldi - non è solo quello di portare ai residenti e agli ospiti il linguaggio e il messaggio universale della musica, ma anche quello di valorizzare le peculiarità e le bellezze artistiche e paesaggistiche di una vasta area che comprende le provincie di Brescia, Mantova, Verona». «Qualità, diversificazione dei mercati e stagionalizzazione» sono le parole d’ordine di una rassegna in programma dal 5 maggio al 26 dicembre, attraverso un circuito di spettacoli inseriti nel cartellone unico di un festival realizzato dall’associazione culturale «Infonote», con la direzione artistica di Serafino Tedesi, in collaborazione con la Comunità del Garda, unico organismo rappresentativo dell’intera regione benacense. Un progetto ambizioso che di anno in anno coinvolge sempre più comuni. In questa stagione ai comuni di Calvagese, Gardone Riviera, Gargnano, Gavardo, Lonato, Moniga, Puegnago, Salò, San Felice, Tignale e Toscolano Maderno si aggiungono le new entry di Desenzano e, sulla sponda veronese, di Torri e Castelnuovo del Garda. «Passo dopo passo - commenta soddisfatto il sindaco di Castelnuovo Giovanni Peretti - andiamo avanti, in questo caso con l’arte e la cultura, verso l’unione del lago, lottando contro le divisioni politiche». ANCHE PER IL 2019 lo scopo è di coniugare la musica, la cultura e i sapori attraverso le visite guidate ai luoghi del festival con l’associazione culturale «La Melagrana» e gli assaggi di vino e olio offerti dalle associazioni «Strada dei vini e dei sapori del Garda» e «Olio Garda Dop», in una sorta di percorso ideale intorno al lago. Date e programma completo dei concerti sulla pagina Facebook «Suoni e sapori del Garda 2019 VII edizione». © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.SC.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1