CHIUDI
CHIUDI

14.09.2019

Due giorni da marinai per vivere un sogno

La malattia non gli permette di vivere come dovrebbe fare un bambino, ma per due giorni potranno trasformarsi in veri marinai e navigare nelle acque del Garda. Questa è la meravigliosa esperienza che oggi e domani potranno assaporare e vivere dodici bambini provenienti da tutta Italia che con le loro famiglie saranno ospitate al bed and breakfast L.A.Home di Moniga del Garda, il primo in Italia interamente accessibile ai bimbi disabili perché privo di qualsiasi barriera architettonica. L’intera struttura ricettiva sarà messa a disposizione delle dodici famiglie che hanno deciso di godersi questa esperienza. Una volta arrivati sul Garda i bambini saranno accompagnati al porto di Moniga e lì potranno salire, uno alla volta, su una imbarcazione speciale costruita da un papà che alcuni anni fa ha perso il figlio affetto da Sma1 e condurla in acqua. La giornata in barca sarà poi replicata domani per chi non fosse riuscito a navigare oggi. In programma anche attività in oratorio come ad esempio lo yoga del sorriso. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1