CHIUDI
CHIUDI

18.10.2019

Il Festival del paesaggio invita nell’orto botanico

Prosegue la terza settimana di eventi del «Paesaggio Garda Festival», rassegna che si sviluppa su tutte e tre le Regioni lacustri ideata da Lacus, l’associazione di operatori culturali per il turismo sostenibile sul lago di Garda. Domani in occasione degli appuntamenti all’Orto botanico di Toscolano, bnell’appuntamento fissato dalle 9.45 alle 12.15 il «focus» sarà sulla coltivazione del limone nel contesto gardesano con assaggi di prodotti provenienti dalla limonaia del Prà de la Fam di Tignale. Saranno ancora «camminate sostenibili» domenica dalle 9 alle 13 a Tignale (partenza dall’oleificio di Gardola) tra i riflessi delle cascate e le frescure del bosco. Suggestioni invariate anche i valle delle Camerate a Toscolano dalle 16 alle 19. Qui il ritrovo e il ritorno della passeggiata naturalistica (con spuntino finale in agriturismo) è a Gaino. Sul tragitto si farà visita al Mulino Usardi, agli incubatoi della trota lacustre con vista incorporata sul monte Spino e le montagne della Valvestino. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1