CHIUDI
CHIUDI

24.10.2019

Il parco Bernini accende il Festival per i più piccoli

Nel verde del parco Bernini una giornata «formato famiglia»
Nel verde del parco Bernini una giornata «formato famiglia»

Divertimento garantito per i bambini sabato pomeriggio al parco «Bernini» di Toscolano Maderno, polmone verde del comune collocato nel centro storico a fianco della strada Gardesana. NEI PRESSI dei due imponenti cedri che ombreggiano la zona giochi con le loro lunghissime chiome (un cedro Deodara di 570 cm di circonferenza per 34 metri di altezza e un cedro del Libano da 425 cm per 21 metri) prenderà vita il «Festival d’autunno» organizzato dall’Associazione genitori locale. Un sodalizio già protagonista lo scorso mese della piantumazione di alcune piante di agrumi proprio alla vecchia limonaia del parco. Il pomeriggio di festa prenderà il via alle 14.30 con le passeggiate a cavallo (nel parco), i laboratori magici e prove di tiro con l’arco. Tutto accompagnato da corroboranti castagne, fiumi di cioccolata, the e fumante vin brulè. Grazie a iniziative come questa continua la rinascita di un luogo in passato preso di mira da comportamenti poco edificanti «dei soliti noti». Ora, anche con la riapertura del bar del chiosco, è sempre più punto di riferimento per le famiglie, i giovani e la comunità. © RIPRODUZIONE RISERVATA

L.SCARP.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1