CHIUDI
CHIUDI

28.08.2019

L’Orto botanico riapre gli «Eventi sostenibili»

Torna a stupire l’Orto botanico del Garda di Toscolano Maderno: dopo la pausa delle ferie, riprendono da questa settimana gli «Eventi sostenibili» in collaborazione tra Comune, associazione Lacus e Università di Milano, proprietaria del sito. All’interno dell’orto, coltivato per circa un ettaro con annesso edificio di servizio e le serre, sono raccolte anche interessanti specie medicinali necessarie per la ricerca e la didattica. Fondato nel 1964 da Emilio Ghirardi per lo studio delle piante medicinali provenienti da diverse parti del mondo, l’orto botanico venne poi donato dagli eredi all’università degli studi di Milano. Gli eventi, contestualizzati con un itinerario sensoriale tra odori e sapori dell’orto, si svolgono il giovedì e il sabato mattina dalle 9.45 alle 12.15 e si caratterizzano con una visita guidata nell’oasi verde di via Religione e una degustazione di bibite biologiche di Levico acque. Per partecipare è necessaria la prenotazione via mail a info@lagodigardasostenibile.it. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1