CHIUDI
CHIUDI

17.07.2019

La moda degli altri secoli si illumina sulla passerella

Alcune delle straordinarie creazioni: abiti d’epoca di alta sartoria
Alcune delle straordinarie creazioni: abiti d’epoca di alta sartoria

Una interminabile sfilata di abiti d’epoca è in programma da oggi fino a sabato nell’elegante cornice di palazzo Benamati a Maderno, ogni giorno dalle 16 alle 22. Saranno in passerella gli splendidi costumi teatrali confezionati su misura nel laboratorio sartoriale dell’associazione artistica Christian Hubmann, tra danze, canti, letture e poesie. Protagonisti di questa seconda edizione di una rassegna davvero sorprendente saranno il poeta Paolo Veronese, la giornalista e poetessa Maria Zanolli, la danzatrice Gaia Chimini, l’artista Dory Dubois, la pin up bresciana Desiree Tognazzi in arte Heloise Bow Flopper e il coro popolare dei «Contradaioli» di Manerba. In cartellone letture di Boccaccio, Pietro l’Aretino, Baldassarre Castiglione e quadri viventi ispirati alle opere del macchiaiolo ferrarese Giovanni Boldini. Non mancheranno le istrioniche lezioni di modisteria, con i cappelli e le scenografie curate da Enrica Alboraletti e Annamaria Bogna, anima insieme al marito Claudio Pagani dell’associazione Christian Hubmann, da loro creata come uno straordinario teatro di vita. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1