CHIUDI
CHIUDI

11.06.2019

Orto botanico Ghirardi: è la stagione del sapore

A tavola nell’orto botanico
A tavola nell’orto botanico

Natura e gusto si incontrano stasera nel tradizionale appuntamento «Taste of nature» alla piccola oasi di verde dell’Orto botanico «Ghirardi» a Toscolano, per l’apericena itinerante organizzata dalla Pro loco che inaugura la stagione delle visite. Dalle 18.30 alle 20 i giardini apriranno al pubblico per l’incontro tra i colori e i profumi delle piante con i sapori del territorio: piatti tipici della tradizione abbinati ai migliori vini del Garda, terminando dopo la visita guidata tra giardini e serre, con un gustoso dessert, caffè e digestivo. Fondato nel 1964 da Emilio Ghirardi per lo studio delle piante medicinali provenienti da diverse parti del mondo, l’orto botanico è stato poi donato dagli eredi all’università degli studi di Milano. Nell’orto sono raccolte anche specie medicinali destinate alla ricerca e la didattica. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1