CHIUDI
CHIUDI

12.05.2019

Pari diritti agli anziani nei servizi e nel lavoro

Sono sempre aperti al pubblico i cancelli della Fondazione Bianchi a Toscolano Maderno. Questa volta si tratta di un simposio culturale che conferma ancora una volta di più la vivacità delle iniziative proposte per gli ospiti (e non solo) della struttura. Il sociologo Guglielmo Giumelli sarà protagonista dell’appuntamento in programma venerdì 17 maggio alla sala cartai della Fondazione. Docente di sociologia generale e sociologia del diritto all’università di Milano Bicocca, Giumelli parlerà del tema «Vecchiaia capirne l’importanza», riprendendo un tema a lui caro, da ex componente del gruppo di lavoro europeo sulla discriminazione ai danni dei lavoratori più anziani nell’Unione Europea. Giumelli dialogherà, dalle 18.30 (ingresso libero) con il responsabile sanitario della Fondazione Bianchi dottor Daniele Tiboni e con la pedagogista dottoressa Chiara Chimini. Modera Beatrice Zambiasi, direttrice del Parco alto Garda. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1