CHIUDI
CHIUDI

07.09.2019

Preso negli ingranaggi: amputazione per l’operaio

L’operaio è stato ricoverato all’Ospedale Civile di Brescia
L’operaio è stato ricoverato all’Ospedale Civile di Brescia

L’ennesimo infortunio sul lavoro si è verificato ieri mattina a Toscolano Maderno dove in un impianto lavorativo un operaio ha subito un’amputazione di un arto. L’uomo soccorso ha 51 anni ed è stato trasportato in codice giallo al Civile di Brescia. Le sue condizioni, a parte purtroppo l’amputazione, non sarebbero tali da far temere per la sua vita. Ai tecnici dell’Ats di Brescia ed ai carabinieri di Salò il compito di ricostruire quanto accaduto ed individuare eventuali responsabilità. Sul posto, insieme ai medici del numero unico di emergenza, è stato impiegato anche l’elisoccorso alzato in cielo da Brescia. Secondo quanto potuto ricostruire dai colleghi di lavoro, il ferito pare sia finito in un meccanismo che lo ha bloccato e gli ha procurato ferite profonde. I medici valuteranno nelle prossime ore se dimetterlo o tenerlo in osservazione. Di certo la cronaca registra un altro infortunio sul lavoro, una piaga che anche quest’anno ha mietuto vittime e provocato feriti.

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1