CHIUDI
CHIUDI

01.08.2019

Tutta la Grande guerra raccontata dai cimeli

I ragazzi del «Gruppo ricerca»
I ragazzi del «Gruppo ricerca»

«Più che un’esposizione permanente sarà l’inizio di un cammino da condividere con gli appassionati di storia locale e studenti che vorranno approfondire tematiche legate alla prima Guerra Mondiale nei nostri territori». Motiva così Paolo Campanardi, uno dei fondatori del «Gruppo Ricerca» di Toscolano Maderno, l’avvio da domani di una mostra permanente di cimeli nella sede in via Benamati 12 nel centro di Maderno (taglio del nastro alle 20.30 con le autorità locali) dove hanno allestito un ricco spazio espositivo con 15 vetrine e centinaia di reperti bellici: armi, bombe a mano, elmetti, baionette libri sulla sul periodo storico dal 1914 al 1918. Un bel traguardo per la «sporca dozzina» del gruppo, che da stasera permetterà a tutti di condividere questa grande passione. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1