CHIUDI
CHIUDI

02.06.2019

Un tocco d’artista per il murale creativo della scuola media

Il murale dei ragazzi delle scuole medie di Toscolano
Il murale dei ragazzi delle scuole medie di Toscolano

È stato inaugurato ieri mattina alla presenza di genitori entusiasti, «Allegoria», murale in classe che rappresenta le discipline incontrate dai ragazzi delle scuole medie di Toscolano Maderno. «Il murales - hanno illustrato i giovani artisti accompagnati per l’occasione dalla docente d’arte Franca Favarato - si apre con l’immagine di una ragazza, personificazione della letteratura intenta a leggere un libro». Da lì spicca il volo il protagonista dell’opera, un aeroplanino di carta che incontra nel suo volo gli ingranaggi della scienza, un pentagramma le cui note si diffondono nelle cuffie di un ragazzo. Ad aiutarli, Laura Marchetti, giovane decoratrice già protagonista dello splendido murale al vialone raffigurante il ritratto di tre ex lavoratori della storica cartiera.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1