CHIUDI
CHIUDI

13.10.2019

Un «tour» tra le fragilità del territorio

Le giornate Protezione civile sono iniziate a Toscolano Maderno e proseguiranno fino a giovedì. I volontari incontreranno la cittadinanza fornendo indicazioni sui principali rischi del territorio e le efficaci regole di autoprotezione in caso di calamità naturali e non. L’iniziativa rientra nella campagna nazionale «Io non rischio 2019», promossa da Dipartimento della protezione civile, Ingv, Regioni e Comuni. L’obiettivo è di costruire una cultura della percezione del rischio e della prevenzione. Per questo motivo saranno organizzati momenti ludici a supporto delle attività per trasmettere consapevolezza a cittadini e famiglie. OGGI dalle 10 alle 17 la campagna informativa farà tappa all’ex campo ippico con animazioni, giochi, laboratori e dimostrazioni. Domani invece si terrà alle 20.30 in biblioteca una serata informativa di promozione del volontariato. Giovedì, stesso luogo e ora, l’incontro su percezione del rischio, resilienza e auto-protezione.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1