CHIUDI
CHIUDI

21.07.2019

Tremalzo, il percorso è servito

Un ciclista impegnato sul percorso sterrato di Tremosine
Un ciclista impegnato sul percorso sterrato di Tremosine

Cinquantuno chilometri completamente tabellati e messi in sicurezza, da ieri sono a disposizione nel territorio del Parco a ricognizioni, escursioni e tour guidati, anche per le eBike. Dove? A Tremosine. Stiamo parlando dell’intero tracciato della Tremalzo Bike Focus 2019 gara internazionale di mountain bike in programma domenica 6 ottobre, già da ora a completa disposizione di bikers e turisti che vogliono vivere la loro magica avventura, a piedi o a due ruote, sui mitici sterrati di sua maestà il passo Tremalzo. Il piccolo miracolo, avvenuto a tempo di record dopo il ritiro delle nevi e il passaggio delle violente precipitazioni primaverili, è stato reso possibile dal gruppo organizzativo PRO Sport Tremosine, coadiuvati dai volontari delle associazioni locali che hanno ultimato in queste settimane tutti i lavori ordinari di manutenzione dando il via libera, già a partire da questo fine settimana all’intera percorribilità del tracciato. «Da qualche anno abbiamo avviato questo programma di promozione territoriale in cui la Tremalzo Bike fa da lente d’ingrandimento a tutto ciò che il comune di Tremosine sul Garda è in grado di offrire 365 giorni l’anno – spiegano dal comitato organizzativo - Un territorio incontaminato, sterrati ricchi di storia, salite mitiche, il fascino delle Alpi e finestra naturali sul lago di Garda. Per non parlare delle eccellenze tipiche e i patrimoni storici che contraddistinguono i nostri borghi a livello internazionale». Il tracciato della Tremalzo Bike è disponibile anche in digitale Gps facilmente scaricabile direttamente dal sito web ufficiale dove si possono trovare altimetria e planimetria dettagliate. •

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1