Turismo non stop
Il basso lago inventa
le vacanze d’inverno

Si chiama «InsideGarda», ed è il nuovo progetto realizzato dal Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione e da Hotel promotion Desenzano per dare una sigla a una serie di eventi di qualità in arrivo nel basso lago. È una novità assoluta che, anche grazie alla sinergia dei due comuni gardesani, punta a incrementare le presenze turistiche soprattutto in quella che da sempre è considerata la bassa stagione.

La parola d’ordine è infatti prolungare iniziative ed eventi attraverso un’offerta turistica di qualità. Partner importante del piano è Navigarda, che già dalle prossime ore proporrà un servizio di collegamento tra le due cittadine attivo nelle giornate del 26, 27 e 31 dicembre e primo, 2 e 3 gennaio. Otto le corse previste, quattro per tratta, con partenze tra le 10 e le 19, e per gli ospiti degli hotel dei due consorzi il biglietto sarà gratuito, mentre tutti gli altri passeggeri dovranno versare 3 euro per ogni corsa.

Un sostegno importante arriva anche dal gruppo bancario Unicredit, dalla cantina Cà Maiol e dall’agenzia di comunicazione desenzanese Shots.it. Le idee nate dal sodalizio turistico tra le due città prenderanno forma già in queste festività con «All the wave»: il primo degli eventi organizzati da InsideGarda per offrire momenti di intrattenimento tra un brindisi e l’altro.

Si inizierà la vigilia di Natale col concerto dei Dada swing previsto a Sirmione, in piazza Carducci, alle 22. Vin brulè, pietanze calde e tanta musica accompagneranno i presenti nella magica notte di Natale. In programma poi quattro pomeriggi in compagnia di maghi, illusionisti, acrobati e mangiafuoco che sapranno coinvolgere adulti e bambini: si svilupperanno in strade e piazze di Desenzano e Sirmione il 26 e 27 dicembre e il 2 e 3 gennaio. La direzione artistica è affidata a Simone Al Ani, vincitore dell’edizione 2015 del programma Italia’s got talent. Il gran finale il 2 gennaio alle 18 a Sirmione, con uno spettacolo pirotecnico. M.L.P.

Suggerimenti