CHIUDI
CHIUDI

22.10.2019

Tutti a scuola con le borracce per eliminare la plastica

«Zero plastica, si può fare»: è questo il titolo della Giornata ecologica organizzata per domani mattina dal Comune di Puegnago per portare nelle scuole una ventata di sensibilità ambientale. L’iniziativa coinvolgerà in particolare i bambini della scuola elementare «Bruno Munari»: come primo passo verso l’eliminazione della plastica, nell’istituto avverrà la consegna agli alunni di una «borraccia sostenibile» (e riutilizzabile) da utilizzare in luogo delle bottigliette usa e getta. Il programma: ritrovo alle 8.30, alle 9 i bambini raccoglieranno i rifiuti sparsi per il paese, in collaborazione con i Fanti e gli Alpini. L’obiettivo, fa sapere il Comune, è quello di «sensibilizzare gli alunni ad osservare ed avere cura del territorio, intervenendo correttamente: se posso raccolgo, con le dovute cautele, se non posso segnalo a chi di competenza». Alle 11 il ritorno all’istituto Munari, poi alle 11.30 la consegna delle borracce «per educare alla riduzione dell’utilizzo della plastica, a partire dalla scuola». •

A.GAT.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1