CHIUDI
CHIUDI

21.09.2020 Tags: Gargnano

Ultimo saluto a Taboni il professore gentile

Nicola Taboni: aveva 55 anni
Nicola Taboni: aveva 55 anni

È una perdita umana che ha commosso il paese e colpito una delle famiglie più stimate per impegno civile e specchiata onestà. Ma è una perdita, purtroppo, che per quanto improvvisa è ormai irreparabile. Si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Martino a Gargnano i funerali di Nicola Taboni. Ancora giovane, aveva compiuto 55 anni il 12 agosto scorso e da pochi mesi stava combattendo contro la malattia che gli era stata diagnosticata recentemente e che non gli ha lasciato scampo, strappandolo anzitempo alla vita . DOCENTE all’istituto alberghiero Caterina De Medici di Gardone Riviera, insegnava con passione e competenza da una quindicina d’anni una materia di fondamentale importanza formativa per i ragazzi di quella scuola: scienze e cultura dell’alimentazione. Ed era davvero un uomo di cultura Nicola, molto studioso sin da ragazzo, di carattere riservato ma sempre umano e buono. Aveva anche un passato da sportivo come promessa della vela gardesana e italiana: nel 1979 aveva partecipato (come uno degli unici due ragazzi selezionati per rappresentare la Lombardia) alla fase nazionale dei Giochi della gioventù a Varazze in Liguria_ «Aveva buon talento come velista – ricorda Francesco Capuccini dal Circolo Vela di Gargnano – ma non aveva continuato per il suo grande impegno nello studio. Ora è una grande tristezza la sua perdita». Nicola Taboni lascia la mamma Maria, il papà Alberto e la sorella Nadia.

L.SCA.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1