CHIUDI
CHIUDI

09.10.2019

Un flash mob per pulire Sirmione e Desenzano

Spiagge e aree verdi di Desenzano e Sirmione sono nel «mirino»
Spiagge e aree verdi di Desenzano e Sirmione sono nel «mirino»

Quattro ventenni di Desenzano e di Sirmione, dopo la manifestazione «Fridays for future», hanno deciso di passare all’azione e di innescare un meccanismo di emulazione tra i coetanei. La missione è: pulire il mondo. COSÌ È NATA l’iniziativa «Puliamo Desenzano e Sirmione», che su Facebook in pochi giorni ha già ottenuto quasi 300 adesioni sull idea di quattro amici: Marco Profita e Marco Bertoli di Desenzano con Matteo Rossi e Giulia Civelli di Sirmione. L’iniziativa è prevista per il 10 novembre, quando dalle 10 alle 13, verrà organizzato un punto di ritrovo in cui i presenti verranno divisi in più squadre per pulire una spiaggia e un’area verde a Sirmione e a Desenzano. Un piccolo gesto, niente di più, ma poi chissà: il sogno dei quattro ragazzi è di creare un vasto movimento di volontariato spontaneo che non si limiti a una sola giornata: «Sarà un’iniziativa aperta davvero a tutti - spiegano - e speriamo possa diventare sempre più virale». Protezione civile e Pro loco non si sono fatte attendere e hanno già dato disponibilità ad aiutare questi ragazzi, che nei prossimi giorni cercheranno di ottenere anche il sostegno dei Comuni di Desenzano e di Sirmione, per avere le autorizzazioni, se possibile il patrocinio e un piccolo sostegno per acquistare sacchi, guanti e tutto il necessario alla raccolta dei rifiuti.

S.AV.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1