CHIUDI
CHIUDI

23.08.2019

Viabilità, a
Rivoltella scatta
la rivoluzione

Anche via Benedetto Croce interessata dall’intervento
Anche via Benedetto Croce interessata dall’intervento

Il rodaggio è già ben avviato, da quasi tre settimane, con qualche inevitabile lamentela e un più generale senso di soddisfazione per il riassetto viabilistico del centro storico di Rivoltella. Il Comune ha modificato gli accessi in via Benedetto Croce, viale Venezia e via Giuseppe di Vittorio fino a piazza Deodara così da facilitare l’ingresso in paese. Il riassetto prevede l’istituzione di un senso unico in via Benedetto Croce, dall’intersezione con viale Circonvallazione fino all’incrocio con via Di Vittorio, la via centrale del paese, e l’istituzione di un altro senso unico in viale Venezia, dall’intersezione proprio con via Di Vittorio fino all’incrocio con via degli Olmi. Per intenderci: non si può più attraversare piazza Deodara arrivando da via Di Vittorio, ma si deve svoltare a sinistra in viale Venezia. Così facendo si può tornare in piazza ma in senso opposto, quindi scendendo da via Croce (percorrendo un tratto di via Di Vittorio al contrario rispetto a come si è fatto per anni) oppure attraversando viale Venezia e poi via degli Olmi. A questo si aggiunge anche l’istituzione di una zona dove il limite di velocità è fissato in 30 chilometri orari e la precedenza è sempre a favore di pedoni e ciclisti, nel tratto di via Benedetto Croce dall’incrocio con viale Michelangelo fino a via Di Vittorio. «Il provvedimento è stato preso a seguito delle numerose segnalazioni pervenute in Comune da residenti e titolari di attività commerciali – fa sapere palazzo Bagatta in una nota – I cittadini interessati erano stati messi a conoscenza della bozza ».


«ABBIAMO ritenuto prioritario tutelare gli interesse dei residenti che abitano la zona tutto l’anno – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Maiolo – L’intervento riguarda anche la sicurezza, in quanto in occasione di eventi organizzati in piazza Deodara, chi transita in via Di Vittorio non dovrà più effettuare una pericolosa inversione di marcia, ma potrà proseguire per via Venezia e andare nella direzione che preferisce». Sempre a proposito di viabilità, sono gli ultimi giorni di chiusura al traffico delle due strade comunali di Vaccarolo, tra San Girolamo e San Donino, per i lavori all’acquedotto. Venerdì i cantieri smontano.

Alessandro Gatta
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1