RONCADELLE

Al mercatino? Si arriva in bus

di Francesco Gavazzi
Il mercatino del tempo che fu
Il mercatino del tempo che fu
Il mercatino del tempo che fu
Il mercatino del tempo che fu

Giusto con qualche ora di anticipo sulle recenti amministrative, a Roncadelle hanno trovato una soluzione parziale, ma comunque calzante, agli «effetti collaterali» di uno degli eventi commerciali più seguiti del Bresciano, quel «Mercatino del tempo che fu» che ha appena compiuto i 21 anni di attività.
Quasi per festeggiare il compleanno, nel penultimo finesettimana di maggio è stato inaugurato un nuovo servizio gratuito che ha senza dubbio aiutato i numerosissimi appassionati di oggettistica che ogni ultima domenica del mese si riversano tra le bancarelle in esposizione nell'area del complesso «Brescia 2000». Tutti sanno che il Mercatino attira visitatori e compratori non solo dal Bresciano, ma anche da tutta la Lombardia e dal Nord Italia, e la grande affluenza ha sempre generato seri problemi di parcheggio; un fattore potenzialmente scoraggiante per molte persone.
Adesso, dicevamo, il problema è stato in parte risolto, perché i responsabili della grande esposizione hanno raggiunto un accordo con i gestori del centro «Le Rondinelle».
IN SINTESI, da qualche giorno il parcheggio del centro commerciale può essere sfruttato gratuitamente (senza alcun obbligo di acquisto) da chi vuole raggiungere la vicina rassegna e le bancarelle.
All'altezza dell'entrata numero 2 dell'ipermercato è stata collocata una colonnina che fa da punto di raccolta e dalla quale ogni ora (partendo dalle 8) un bus da turismo dell'agenzia Salvi trasporta gratuitamente chiunque voglia raggiungere il complesso Brescia 2000 per tuffarsi tra antiquariato e modernariato.
Il bus effettua anche il percorso di ritorno al parcheggio delle Rondinelle ogni ora, con l'ultima corsa di rientro disponibile alle 18.30. Il servizio sarà fruibile per tutti gli appuntamenti di quest'anno della rassegna.
«Siamo sicuri che questo accordo farà la gioia di molti appassionati - afferma Giuseppe Chizzolini, presidente del comitato organizzatore del mercato - e siamo fiduciosi di poter rinnovare l'accordo con Le Rondinelle l'anno prossimo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Suggerimenti