CHIUDI
CHIUDI

05.05.2019

Asini e cavalli per un’estate a tinte green

Cavalli e asinelli saranno i protagonisti dell’estate a Nave. Doppia la proposta per bambini e ragazzi. Il centro ippico «Il Ciliegio» organizza un campus estivo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16, dal 10 giugnoal 9 agosto e dal 26 agosto al 6 settembre. Bambini e ragazzi dai 4 ai 15 anni impareranno a superare le proprie paure, a curare l’animale, a guidarlo e gestirlo. La giornata sarà divisa in due momenti: uno dedicato all’attività equestre, l’altro a laboratori tematici, come la cura dell’orto, la preparazione di marmellate e salse. «L’obiettivo è di sviluppare la manualità e la creatività - spiegano gli organizzatori - Alterneremo i laboratori con momenti di gioco». Info sulla pagina Facebook del centro. L’ASSOCIAZIONE «Amici di Zampamano», con sede in via Castrino a Muratello, propone invece un campo estivo dal titolo singolare: «Cresciamo da asini... insieme». L’iniziativa è aperta ai bambini della prima elementare fino ai 13 anni. Durante le settimane di campo (dall’1 al 5 e dall’8 al 12 luglio, dalle 8.30 alle 16) ci sarà spazio per giochi e attività creative. Informazioni scrivendo a campiestivi@zampamano.it o al 338 1144259.

M.BEN.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1