CHIUDI
CHIUDI

05.01.2020 Tags: Borgosatollo

«Borgosatollo riavrà presto un laboratorio di analisi»

Il sindaco  Giacomo Marniga
Il sindaco Giacomo Marniga

Da alcune settimane a Borgosatollo non è più attivo il centro prelievi Synlab in via Santissima e - come sempre accade quando viene meno un servizio - la comunità ha perso qualcosa. «È però importante ricordare che il centro prelievi era gestito da una società privata che ha deciso di chiudere un punto, da loro considerato “periferico” rispetto all’apertura del centro prelievi di Castenedolo - precisa il sindaco di Borgosatollo Giacomo Marniga, che in questi giorni si sta facendo carico dello sfogo dei cittadini -. Il nostro Comune era coinvolto solo in quanto proprietario dell’immobile in cui Synlab gestiva il centro prelievi, ma non si trattava di un servizio pubblico. L’Amministrazione civica di Borgosatollo non ha dunque chiuso nulla, semplicemente perché su quel tipo di servizio non avevamo nessuna competenza». Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza, «da tempo ci siamo attivati per cercare un’altra società che potesse garantire il servizio prelievi. Esistono altre realtà molto valide - precisa il sindaco Giacomo Marniga -, che però non sono convenzionate con il Sistema sanitario nazionale. Questo significa che chi gode di esenzione non trova al momento una risposta gratuita sul territorio - afferma il primo cittadino -. Per questo siamo in contatto con un ulteriore operatore potenzialmente interessato ad operare a Borgosatollo, sperando di poter restituire al più presto alla comunità un servizio importante, soprattutto per le categorie sociali più vulnerabili come anziani e ammalati». • © RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1