CHIUDI
CHIUDI

07.08.2019

Una mano di vernice e il paese cambia look

A Borgosatollo ha preso il via in questi giorni il progetto «decoro urbano», che prevede la ritinteggiatura di edifici imbrattati da scritte, disegni o graffiti. Nell’intervento verranno ripuliti il parcheggio di piazza Terenghi, la parte retrostante del teatro, il sottopassaggio della scuola elementare, la cabina elettrica del parco Cantarane e quella della cascina Latteria, le panchine poste di fronte al teatro e parte della palazzina della Salute. I lavori non comporteranno oneri a carico del Comune: il materiale per la tinteggiatura è stato offerto dalla Borgosatollo Servizi grazie alla disponibilità messa in campo del suo presidente Alessandro Pagani. «Si tratta di un intervento fortemente voluto dall’Amministrazione comunale, che permette di aumentare il decoro urbano del nostro paese - spiega l’assessore alla Manutenzione e Decoro urbano Marco Frusca presentando il progetto -. Crediamo che un paese esteticamente bello e pulito possa essere un esempio per tutti, finalizzato al rispetto dei beni comuni». •

Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1