CHIUDI
CHIUDI

11.05.2019

Erbusco, per Cavalleri un solo pericolo: il quorum

Ilario Cavalleri
Ilario Cavalleri

A Erbusco, 8.650 residenti, l’inattesa assenza delle liste di minoranza (erano quattro nel 2014) propone ai cittadini il solo programma di Erbusco Futura che ricandida sindaco Ilario Cavalleri. «Ci spiace manchi il confronto - commenta Cavalleri - non ci siamo prestati ad inventarne. Negli incontri con gli erbuschesi elencheremo le promesse realizzate, presentando un programma per continuare a migliorare la qualità della vita dei cittadini». Erbusco Futura punta sulle riqualificazioni di centro e frazioni, Villa, Pedergnano, Zocco e Spina, con nuovi arredi urbani, sistemazione delle viabilità, percorsi protetti per pedoni e ciclisti, rifacimento di fogne e condotte, nuova rotatoria fra Sp XII e via San Clemente, a Villa, messa in sicurezza dell’intersezione fra via Fontanelle, via Dalino e via Volta, la sistemazione dei sagrati delle parrocchiali di Villa e Zocco, in accordo con le parrocchie, nuovi parchi pubblici e aree a verde, e un parco giochi per i cani». «Per contenere le spese - spiega Cavalleri - ci sarà una nuova illuminazione a led dell’intero paese, con efficientamento e adeguamento sismico delle scuole medie e punti ricarica per veicoli elettrici. Per cultura il restauro del quattrocentesco palazzo Chizzola: con sala studio polifunzionale e biblioteca civica, a due passi da scuole, municipio e nuova sede del Franciacorta, creerà un polo socio-culturale di grande importanza. Per lo sport il centro sportivo diventerà polo di aggregazione di tutti gli sport, con spogliatoi e servizi rinnovati e adeguati.

G.C.C.
Commenta

Partecipa. Inviaci i tuoi commenti

Attenzione: L'intervento non verrà pubblicato fino a quando il moderatore non lo avrà letto ed approvato. I commenti ritenuti inadatti o offensivi non saranno pubblicati.

Informativa privacy: L’invio di un commento può comportare il trattamento di dati personali: per maggiori informazioni sulle modalità di trattamento e l’esercizio dei diritti consultare le nostre Informazioni sulla Privacy e l’informativa estesa sui cookie presenti in calce al sito web.

pagine 1 di 1